STAGE TAI CHI E QI GONG “MEDICO” PER LE DSC_5503 INTOLLERANZE ALIMENTARI E IL METABOLISMO

 Sabato 07 marzo 2014

La pratica di Tai Chi e Qi Gong può trovare impiego anche nel trattamento di diversi squilibri del metabolismo. Il Maestro Dott. Paul Lam ha messo a punto una serie di sequenze motorie prese dagli stili Sun e Yang, particolarmente adatte nelle persone diabetiche o, più in generale, negli squilibri del metabolismo dei carboidrati e nelle intolleranze alimentari.

 

L’efficacia del “Tai Chi per il diabete” è stata ampiamente e ripetutamente dimostrata da studi internazionali.

 

In questo workshop sono insegnate le sequenze motorie relative alla prima e fondamentale parte di tale pratica.

Nello stesso seminario viene presentata una particolare forma di Qi Gong, secondo gli insegnamenti del Maestro dott. Li DSC_5504Xiao Ming, denominata “Apertura delle acque”. Tale esercizio è particolarmente efficace per disintossicare il corpo e la mente. Assieme al Tai Chi per il diabete costituisce un approccio ideale per chi vuole intervenire in modo naturale ed efficace sul cattivo funzionamento degli “Emuntori” sia “Fisici”(fegato, intestino, reni, polmoni) che “Mentali”, contribuendo ad affrontare efficacemente blocchi emozionali, stress, ansia, rimuginamento mentale.

Gli esercizi insegnati, se eseguiti con costanza nelle settimane successive, sono in grado di aiutare le persone nella ricerca del peso forma e nel miglioramento della resistenza allo stress.

 

Insegnante : Dott. Mauro Stegagno, Istruttore di Tai Chi terapeutico, medico, cardiologo e internista. Esperto in Agopuntura, Omotossicologia e Kinesiologia.

 

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Segreteria di “Operazione Fitness”

Tel: 051/6271523