Il WINDMILL…

Il WINDMILL…

 

windmill
windmill

Il Windmill è un esercizio singolare per acquisire forza, flessibilità e stabilità delle spalle, schiena e anche. Non è facile arrivare ad ottenere un buon Windmill da subito, in quanto è molto difficile ottenere una mobilità delle anche e del bacino con un carico decentrato, oltre a riconoscere la particolarità di esecuzione.

 

 

 

WINDMILL

windmill
windmill

Esercizio ottimale per reclutare tutti i muscoli posteriori del nostro corpo, in particolare glutei, ischio crurali, erettori del dorso e gli obliqui. Posizionare i piedi con un passo normale e afferrare un kettlebell. Con uno snatch portarlo sopra la testa. Flettere il busto in basso ruotandolo in modo tale che il braccio che sorregge il kettlebell risulti sempre perpendicolare al suolo. Ritornare alla posizione iniziale. L’altro braccio dovrebbe quasi andare a sfiorare con la mano il pavimento. La gamba opposta al braccio che sorregge il kettlebell si può piegare leggermente. I glutei sono spinti all’indietro durante la discesa del busto.

Non ti resta che Raggiungermi…

Per trovarmi dal centro di Bologna con il bus 19. (clicca qui per gli orari del 19) Altre linee comode dal centro di Bologna sono il 101916 . In macchina, comode le uscite 12 o 13 della tangenziale, arrivando dall’autostrada esci all’uscita San Lazzaro.

 

Per la visione della palestra di dove verrai allenato visita: www.operazionefitness.it

All’interno della struttura troverai anche un negozio per l’integrazione alimentare e la cura del corpo, con prezzi molto competitivi delle migliori marche che ci sono sul mercato come:

 Scitec Nutrition

– Namedsport

– Enervit

– Enerzona

– Mary Chor

– FGM04

Ti aspetto da Operazione Fitness per partire insieme