ANSIA E ATTACCHI DI PANICO Workshop sabato 21 febbraio 2015

ANSIA E ATTACCHI DI PANICO: Work-shopimages

Capita nella vita di affrontare momenti difficili, in cui la normale emozione dell’ansia si trasforma in angoscia e quindi in panico, diventando dirompente e ingestibile.

Le crisi d’ansia e di panico stanno diventando sempre più comuni e diffuse negli ultimi anni, rendendo difficile qualsiasi attività quotidiana sempre stata di normale amministrazione.

Angoscia e panico si esprimono in sintomi fisici facendosi voce di un malessere emotivo che può essere compreso ed affrontato … basta sapere come!

PROGRAMMA E CONTENUTI

Questo corsAttacchi di panicoo si propone di fornire spiegazioni teoriche e indicazioni pratiche su come gestire al meglio situazioni stressanti e ansiogene. Verranno insegnate diverse tecniche semplici e “ad uso immediato” per affrontare le crisi di panico ed ansia ed alleviarne i sintomi fisici: vertigini, tachicardia, insonnia, difficoltà di respiro.

LUOGO E ORARI

Sabato 21 febbraio  ore 9.00-13.00

Via Emilia, 239 – San Lazzaro di Savena (BO)

Per info: 349-3196096 oppure 348-2302239 e-mail: info@eneamonaco.it

CONDUTTORI

Dott.ssa Elena Stegagno Psicologa – Psicoterapeuta; Laureata in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali, specializzata in Psicoterapia Psicosintetica (S.I.P.T). Psicologa Scolastica. Docente presso il Corso di Laurea in Design del prodotto industriale, Facoltà di Architettura, Università di Ferrara.

Dott. Mauro Stegagno Specialista in medicina interna e cardiologia. Medico esperto in agopuntura, omotossicologia e kinesiologia.

Dott. Enea Monaco  Specialista nelle scienze motorie.