PREPARAZIONE PER IL WINDSURF PARTE TERZA
Guincho, 11 Agosto 2K14, ore 10:00 del mattino. All’orizzonte si alzano onde di 2 metri e il vento dopo una pausa 3 giorni sta per riprendere la sua direzione ottimale.Il parcheggio si riempie di furgoni, le previsioni danno alta marea per le ore 15:00 con onde di 2,5 metri e una 20 ventina di nodi: condizioni perfette per divertirsi….Ma questo sarà un altro racconto….
Ormai è agosto e quasi tutti abbiamo raggiunto il nostro spot estivo. Il numero di uscite si intensifica e la preparazione atletica cala, ma non dobbiamo mollare per poterci divertire al meglio in mare dando il massimo. In questi giorni riduciamo il lavoro con i pesi, dedicandoci a quello a corpo libero e all’allungamento prima e dopo le nostre uscite, in modo da essere in forma il giorno successivo….
A Seguire un breve allenamento con T.R.X. da fare in vacanza, dedicando molta attenzione alla forza di dorsali, gambe e allungamento.
E’ importante da ricordare, prima di iniziare l’allenamento la regolazione delle cinghie (più sono lunghe più il lavoro è intenso) e la chiusura del moschettone per una maggiore sicurezza.
1) PETTORALI: 3X20 PIEGAMENTO SU T.R.X.
2) ALLUNGAMENTO PETTORALE
3) DORSALI: 3X20 ROW CON DUE MANI CON T.R.X.
4) DORSALI: 3X10 ROW CON UNA MANO
5) ALLUNGAMENTO DEL DORSALE
6) GAMBE : 3X50 SQUAT CON DUE GAMBE
7) GAMBE : 3X20 SQUAT CON UNA GAMBA
ORA VADO IN ACQUA…..
ENJOY THE RIDE !!!!!!!